Il libro di Malamander

Thomas Taylor

MALAMANDER

Un segreto da svelare.
Nebbie marine. Personaggi eccentrici.
Un leggendario mostro marino.
Una storia piena di colpi di scena e di invenzioni sorprendenti.

Herbert Lemon lavora come Ritrovatore di Oggetti Smarriti del Grand Nautilus Hotel, a Marina Infesta, e sa che restituire cose perse ai legittimi proprietari non è facile. Soprattutto quando la cosa persa non è affatto una cosa, ma una ragazza. Nessuno sa quel che è successo ai genitori di Violet dodici anni prima, ma quando coinvolge Herbert per aiutarla a ritrovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino Malamander. Marina Infesta è un luogo misterioso, zeppo di strane storie e inspiegabili sparizioni. E Herbert e Violet non sono gli unici a caccia della verità…

Traduzione di Laura Bortoluzzi.

Thomas Taylor

GARGANTIS

Tornate a Marina Infesta per una nuova MOSTRUOSA avventura!

Quando una terribile tempesta si abbatte sulla cittadina di Marina Infesta, gli abitanti non hanno dubbi: il leggendario mostro Gargantis si è risvegliato. Qualcuno le ha sottratto un misterioso tesoro, e ora lo sta cercando. Ma cos’è di preciso? Possibile che sia finito al Grand Nautilus Hotel? Herbie, 12 anni e Ritrovatore di Oggetti Smarriti dell’albergo, lo capisce in fretta: sarà compito suo scoprire cosa sta cercando il mostro, se vuole salvare la città dalla sua furia. E chissà che non riesca anche a smascherare il colpevole? Con l’aiuto di Violet, amica coraggiosa e inarrestabile, è pronto ad affrontare la sfida.

Traduzione di Laura Bortoluzzi.

Thomas Taylor

SPECTRALIS

Sei ancora convinto che Spectralis sia solo una sciocca superstizione. Nientaltro che uno strano effetto luminoso. Ricorda questo però: alla base di ogni leggenda cè una scintilla di verità. 

Quando una misteriosa maga giunge a Marina Infesta per la Notte degli Spettri, Herbie Lemon, Ritrovatore di Oggetti Smarriti del Grand Nautilus Hotel, e la sua migliore amica Violet temono che ci sia lo zampino di qualche forza oscura.

Nel frattempo, gli abitanti di Marina Infesta iniziano a sparire nel nulla, e nessuno sa il perché. Un’antica leggenda narra dell’esistenza di Spectralis, una creatura mostruosa fatta di tenebre, chiusa in una lanterna, e divoratrice delle ombre dei vivi. Potrebbe essere tornato?

Ancora una volta toccherà a Herbie e Violet cercare la verità e risolvere il mistero, prima che l’oscurità inghiotta tutti.

Traduzione di Laura Bortoluzzi.